La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995, che promuove, sostiene e realizza una serie di iniziative culturali, scientifiche e divulgative finalizzate a un «nuovo Rinascimento» dei mestieri d’arte
Tra i vari progetti, una collana editoriale chiamata «Mestieri d’Arte» che ogni sei mesi si propone di ricostruire storicamente la realtà delle attività di eccellenza, guardando alla grande tradizione del savoir-faire italiano e insieme alle nuove declinazioni dell’artigianato contemporaneo.
Siamo felici di essere tra i protagonisti dell’ultimo numero del semestrale, tra altre autentiche storie di maestria e di passione di atelier, opifici e imprese dove quotidianamente si celebra il rito della bellezza e dell’originalità.
Elle Decor Italia, la rivista di riferimento per il mondo del design, del craft, della decorazione di interni, dell’architettura e dell’arte di vivere, veicolerà “Mestieri d’Arte & Design. Crafts Culture” ai suoi 10.000 abbonati.
La rivista sarà inoltre distribuita dal network di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, che comprende musei (dalla Triennale di Milano al MIC di Faenza), istituzioni, scuole e fondazioni internazionali.