La più antica fabbrica tessile della Calabria

Lanificio Leo tra i Maestri d’Arte dell’alta manifattura italiana per la Fondazione Cologni

FondazioneCologni-Mestieri-settembre2021_Arte_Design_Elle_Decor_3

 

La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995,  che promuove, sostiene e realizza una serie di iniziative culturali, scientifiche e divulgative finalizzate a un «nuovo Rinascimento» dei mestieri d’arte

Tra i vari progetti, una collana editoriale chiamata «Mestieri d’Arte» che ogni sei mesi si propone di ricostruire storicamente la realtà delle attività di eccellenza, guardando alla grande tradizione del savoir-faire italiano e insieme alle nuove declinazioni dell’artigianato contemporaneo.

Siamo felici di essere tra i protagonisti dell’ultimo numero del semestrale, tra altre autentiche storie di maestria e di passione di atelier, opifici e imprese dove quotidianamente si celebra il rito della bellezza e dell’originalità.

Elle Decor Italia, la rivista di riferimento per il mondo del design, del craft, della decorazione di interni, dell’architettura e dell’arte di vivere, veicolerà “Mestieri d’Arte & Design. Crafts Culture” ai suoi 10.000 abbonati.

La rivista sarà inoltre distribuita dal network di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, che comprende musei (dalla Triennale di Milano al MIC di Faenza), istituzioni, scuole e fondazioni internazionali.

 

 

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*