La più antica fabbrica tessile della Calabria

Lanificio Leo @ Milano Design Week 2021

Archetipo_LanificioLeo_MYH_PHAlbertoRizzieri©_02

 

Anche quest’anno il Lanificio Leo è presente alla Milano Design Week con i propri prodotti di homeware, in mostra in due differenti punti della città.

L’appuntamento è con:

• il plaid Archètiponato dall’incontro con i designer MakeyourhomeWalter Terruso, che sarà tra i protagonisti della studio visit di Makeyourhome in via Santa Marta;

• una selezione di progetti Lanificio Leo che animeranno The Playful HomeLa casa del Presente Futuro, una vera abitazione in via Savona con soluzioni d’arredo pensate per le famiglie contemporanee.

Vi aspettiamo!

 

Archètipo

Archètipo è un prodotto che racconta il Sud attraverso l’architettura, il design e l’artigianato. Nato dall’incontro tra il Lanificio Leo e i designer Makeyourhome e Walter Terruso, il plaid in maglia jacquard diventa l’archètipo della casa-rifugio esprimendo il complesso legame tra l’uomo e l’abitare.

Contraddistinto da un pattern essenziale frutto di un incrocio tra valori, minimalismo e territorio, in un positivo/negativo le sagome delle case si trasformano nei pinnacoli dei trulli pugliesi. La casa come archètipo non solo formale ma riferita all’intera soggettività dell’individuo, come espressione della nostra parte cognitiva e affettiva, insieme dei ricordi, dei vissuti e delle esperienze.

Il filato usato è un sottile cotone a 4 capi prodotto secondo gli standard più elevati in fatto di sostenibilità. Perfetto per accompagnare ogni fresca sera d’estate, Archètipo è certificato Icea Gots e conforme OEKO-TEX® STANDARD 100.

Archètipo è in esposizione presso:

MAKEYOURHOME STUDIO VISIT

via Santa Marta, 14 – Milano (presso studio 98)

[email protected]

IG: @make_your_home

Orari di apertura

Domenica 5 settembre 2021

h 13:00 -19:00

6-9 Settembre 2021

h 10:30 -13:00

 


 

The Playful Home – La casa del Presente Futuro,

una vera abitazione con soluzionid’arredo pensate per le famiglie contemporanee. Il progetto, ricreato in un loft di 220 mq all’interno di un ex cappellificio, presenta una visione dell’abitare flessibile e al tempo stesso concreta, tra arredi, complementi e servizi che portano alla luce e incentivano quei rapporti virtuosi che favoriscono il corretto sviluppo: sostenibilità, benessere, biofilia, creatività e attitudine all’ironia. Un contesto in risonanza perfetta con le caratteristiche dei prodotti Lanificio Leo, manufatti che raccontano i valori della tradizione attraverso la sperimentazione creativa. Il lavoro di Lanificio Leo è rappresentato in via Savona 33 da una selezione ad hoc scelta dal team di The Playful Living che comprende: i plaid in tessitura jacquard triplice rifiniti a mano Gandino, Il PleutBrzz e Punto Punto (design Studiocharlie), il plaid Flux 03 in tessitura a licci (design Esther Van Schuylenbergh), il plaid/arazzo in maglia jacquard Panoramica IV (design Serena Confalonieri).

La selezione di plaid è in esposizione presso:

The Playful Home, La casa del Presente Futuro

Via Savona, 33 – Milano

[email protected]

www.theplayfulliving.com

Orari di apertura

5—10 Settembre

Dalle 10:00 alle 20:00

PRESS PREVIEW

4 Settembre dalle 14:00 alle 20:00

 

Al seguente link Google Drive troverete inviti, comunicato stampa e materiale foto e video su entrambi i progetti: LANIFICIO LEO MDW2021

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*