__________________________________________________________
Grazie ad Azzurra Di Lorenzo della sua visita al nostro antico Lanificio!
Azzurra è un’anima sospesa tra due mondi: i colori della Calabria e la concretezza del capoluogo lombardo.
Giovane stilista votata alla riscoperta della femminilità misurata e mai ostentata.
La predilezione alla dinamicità porta Azzurra a scegliere come luogo privilegiato Milano, città laboriosa dove si corre senza posa per realizzare le proprie ambizioni. Avvengono qui gli studi e le esperienze professionali come fashion designer per alcune note aziende italiane.
Azzurra crea non solo abiti, ma una sua attività: apre il primo atelier nel capoluogo lombardo, prediligendo abiti da cerimonia e gala.
Il successo non tarda ad arrivare: Primo premio a Cannes al concorso The Link (Fiera Internazionale MarediModa), Premio allo stile ed originale eleganza al The look of the Year di Catania, varie edizioni di World of Fashion (Alta Roma). In un suo evento di Corso Como veste anche la famosissima attrice di Hollywood Jo Champa. In altri eventi veste la cantante Micaela Foti e la famosa show girl Matilde Brandi e veste inoltre anche la nota attrice Milena Miconi sia in una sfilata per Alta Roma e sia per il suo matrimonio a Maggio 2019 con Mauro Graiani.
Azzurra mantiene un forte legame con la sua terra di origine, dove nel 2018 ha deciso di investire, aprendo un secondo atelier precisamente nella turistica cittadina di Soverato. Periodicamente torna in Calabria per le sue clienti e poiché il mare è spesso linfa per la sua ispirazione.
Nascono così i bozzetti delle sue creazioni, emozioni fissate sulla carta, che si concretizzano al momento del rientro a Milano. Attualizzare l’eleganza, rispolverare un fascino sofisticato in grado di coinvolgere anche le clienti più giovani: questa è la sfida in cui si sta impegnando Azzurra Di Lorenzo nel passare dalla “creazione su misura” anche alla produzione in ampia scala.