È disponibile sul nostro shop la novità per questo inverno: il plaid Insula, un micromondo nato dal design di Valentina Mancini e Pasquale Iaconantonio e tessuto da noi in maglia jacquard con tecnica di intreccio piqué.
Un pattern infinitamente componibile e replicabile, dove la scala dell’abitare domestico e quella dell’abitare urbano trovano sintesi in nell’intreccio tessile, dà vita a due versioni in nero/grigio e rosso/bianco che scalderanno i nostri momenti di relax e aggiungeranno un elemento contemporaneo all’arredamento delle nostre abitazioni.
Realizzato con una morbida lana merinos extrafine 19 micron che conferisce al capo una piacevole morbidezza, il motivo del plaid è ispirato al tessuto urbanistico delle antiche città romane, costituito da elementi modulari, le insule appunto, gli antenati dei contemporanei palazzi popolari. Testimonianze storiche e archeologiche nella trama urbana di colonie e insediamenti militari nel Mediterraneo, rendono Insula un elemento unificante ed universale che collega diverse aree geografiche.
Acquista INSULA BLACK e INSULA RED sul nostro shop.