La più antica fabbrica tessile della Calabria

EDEN, il plaid indossabile di Human Forest

EDEN-13
Eden è il nome dell’opera monumentale realizzata da MOG Morgana Orsetta Ghini per Human Forest all’interno di Palazzo Miccichè nel cuore della Farm Cultural Park di Favara, un progetto fatto di natura ma anche di simboli che celebrano la rinnovata continuità della vita.
L’incontro tra MOG, Farm Cultural Park e Lanificio Leo ha ispirato la creazione di un plaid indossabile, un’edizione limitata in 25 pezzi per ogni tema colore, che è una perfetta sintesi tra natura e artificio, arte e manifattura di patrimonio, visione e dono.
Il plaid indossabile Eden enfatizza il messaggio contenuto nell’ imponente intervento d’arte contemporanea che lo ha ispirato. Indossarlo è come possederne un prezioso segmento e acquistarlo contribuisce concretamente al finanziamento della foresta che cresce all’interno di Palazzo Miccichè come parte viva del manifesto di Human Forest. Per ogni oggetto numerato acquistato (25 pezzi firmati) verrà infatti aggiunta una nuova pianta all’interno della foresta.
Ogni pezzo viene prodotto on-demand dopo l’acquisto, per ridurre al minimo gli sprechi e per garantire un prodotto la cui vita nasce dall’intenzione di chi ha voglia di farlo proprio.

Il tuo plaid indossabile Eden ti aspetta sul nostro shop nella versione geranio o limone.

La consegna è garantita in massimo 4 settimane lavorative.

Farm Cultural Park è uno dei centri culturali indipendenti più influenti del mondo culturale contemporaneo e uno dei progetti più effervescenti di ripensamento e rinascita di città moribonde.

È vincitore di innumerevoli premi tra cui il prestigioso premio della omonima Fondazione Americana Curry Stone Design Prize, come una delle 100 esperienze internazionali che hanno prodotto maggiore impatto sociale nel mondo negli ultimi dieci anni e Human Design City Award della Città di Seoul; invitato nel 2012 , nel 2016 e nel 2020 alla Biennale di Architettura di Venezia e pubblicato nei più importanti media nazionali ed internazionali come The Guardian, Vogue e Domus.

Negli ultimi anni è stato presentato a Washington, Pittsburgh e Detroit ospite del Dipartimento di Stato Americano, al Dublin Global Platform, ospite dell’Unione Europea, a Meishan in Cina ospite dell’Unesco e ad Abu Dhabi in occasione del World Urban Forum 10 ospite delle Nazioni Unite.

Human Forest è l’ultimo incredibile progetto di Farm: un palazzo in rovina diventa una foresta, un viaggio di purificazione alla scoperta del potere delle piante, esplorando un nuovo rapporto con la natura e la propria spiritualità.

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*